CHLOE- LEILA AWAD, RECENSIONE IN ANTEPRIMA!


Comincia oggi il programma di recensioni di CQG di Cenerentola, con il libro di un’autrice che, come già avevo anticipato, conoscevo e ammiravo!
E’ stato davvero un piacere poterlo leggere in anteprima e poter cominciare con lei questo programma che, spero, sarà di lunga durata e pieno di bei titoli!
In onore della principessa che ha dato il nome alla pagina, valuterò i libri con un massimo di cinque scarpette!



CHLOE… TRAMA E AUTRICE!

Chi la segue sui Social Network pensa di conoscere tutto di Chloe Bennett: calca le passerelle più importanti, vive a New York, ama fare colazione da Tiffany ed è fidanzatissima.
Quello che non sanno è ciò che si nasconde dietro la patina di dorata perfezione, oltre le copertine e i selfie con le amiche.
Alla sua carriera manca solo la grande occasione che la consacri nell’Olimpo delle topmodel, che arriva sotto forma di un piccolo regno europeo.
Anche di Brygge si sa ben poco, ma quando vi viene organizzata una settimana della moda assurge agli onori della cronaca con le sue scogliere, le strade acciottolate e, soprattutto, i suoi rampolli reali, giovani, belli e scapoli!
Quando Chloe incrocia gli occhi verdi del bel principe è come fare un tuffo nel passato.
I pettegolezzi si inseguono, lo scoop sembra servito, ma nulla è come appare e, per la seconda volta, la modella si trova costretta a decidere tra il grande amore e il proprio futuro.
IL LIBRO USCIRÀ IL 22 LUGLIO SU AMAZON!

L’AUTRICE

Classe 1987, nasce e vive a Roma, ama l’odore del mare e quello delle pagine dei libri.
Non sa immaginarsi senza libri tra le mani, compagni costanti della sua vita: quelli storici sono il primo amore, ma il fantasy è casa sua.
È una divoratrice di serie tv, soprattutto quelle inglesi; spera, prima o poi, di ritrovarsi nel TARDIS per andare nel passato e conoscere tutti i personaggi storici di cui è perdutamente innamorata.
- “Ombre sulla pelle”, romanzo storico edito da Centauria (13 ottobre 2016).
- “Abbastanza da tentarmi”, rivisitazione moderna di Orgoglio e Pregiudizio, autopubblicato su Amazon (17 giugno 2017).



RECENSIONE

Io credo che ogni donna, almeno in parte, ha un animo romantico, anche la più cinica.
Che sia il principe (come la sottoscritta), il pirata, il bad boy o il bravo ragazzo, ogni donna ha almeno una volta fantasticato di vivere la propria favola, ha almeno una volta pianto per un film, e si è, almeno una volta, lasciata trasportare da un romanzo rosa.
E credo che Chloe sia in grado di trasportare nel proprio mondo qualsiasi di queste donne.
E’ così che mi sono sentita quando l’ho letto, trasportata.
Ho sciato sotto la neve di Brygge, ho passeggiato per New York, ho bevuto cioccolata a Parigi e vino a Roma, e mi sono innamorata di Alexander, di Edvard, persino di Chole e, soprattutto, di Sebastian, ragazzo di altri tempi che non smetterei mai di corteggiare se dovessi incontrarlo.
Chloe Bennet è una delle modelle più in voga del momento, da sempre scappa da un passato ingombrante, ma questa tormentata fuga è destinata a finire quando dovrà tornare a casa, alle sue origini, alla sua vecchia vita, a causa del suo lavoro, della sua nuova vita.
La Fashion week di Brygge porterà a galla vecchi ricordi, vecchi amori e tormenti, gioia e dolore, e consapevolezza di sé.
Le storie individuali dei personaggi si intrecciano magistralmente come in un grande arazzo in un ambiente che fa da ponte tra il presente ed il passato, catturando completamente il lettore.
La scrittura è scorrevole, pulita, e devo dire che amo lo stile di Leila, unico come le sue storie.
E’ ora di tirare le somme, a costo di sembrare paraculo voglio ancora ringraziare l’autrice per questa opportunità, e mi sento di consigliare questo romanzo a chiunque abbia voglia di staccare, di viaggiare lontano, a chiunque abbia voglia di sentirsi un po’ regina.


A chiunque abbia voglia di Natale, perché credo sia il compagno perfetto da leggere vicino al camino, con un bel maglione caldo ed una cioccolata o una tisana, con la neve che scende silenziosa fuori dalla finestra… Perché “niente di brutto può succedere sotto la neve!”

Valutazione: 👠👠👠👠

Appuntamento alla prossima settimana, con Onde di velluto di Chiara Venturelli, altra autrice che non potrà mai mancare nella mia libreria!

Commenti

Post più popolari